ACCESSO CIVICO SEMPLICE – Procedimento

L’esercizio del diritto di accesso non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. L’istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione.

La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, entro trenta giorni dal ricevimento dell’istanza, pubblica nel sito web www.ftgm.it il documento, l’informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo o mancata risposta, il cittadino può ricorrere, con istanza, al titolare del potere sostitutivo che verifica la sussistenza dell’obbligo e provvede a fare rispettare la normativa entro 15 giorni. Il titolare del potere sostitutivo, in caso di accesso civico, è il Direttore Amministrativo.