Pagina dedicata ai progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con i fondi europei Next Generation EU
Cos’è il PNRR
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR è il programma di interventi e investimenti predisposto dal Governo italiano per gestire i fondi messi a disposizione dall’Unione europea per il rilancio degli Stati Membri dopo la pandemia Covid-19. Il Governo italiano ha integrato tali fondi con ulteriori risorse aggiuntive.
Il PNRR è articolato in 6 “Missioni”, aree tematiche che al loro interno si suddividono in “Componenti”, cioè aree di intervento che affrontano sfide specifiche.
-
Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)
-
Rivoluzione verde e transizione ecologica (M2)
-
Infrastrutture per una mobilità sostenibile (M3)
-
Istruzione e ricerca (M4)
-
Inclusione e coesione (M5)
-
Salute (M6)
Per maggiori informazioni, consulta il sito:
https://www.italiadomani.gov.it/content/sogei-ng/it/it/home.html
MISSIONE 6 – SALUTE
I progetti e gli investimenti della Missione 6 (M6) mirano a potenziare e riorientare il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per migliorare l’efficacia nel rispondere ai bisogni di cura dei cittadini.
Nello specifico, gli obiettivi della M6 sono: potenziare la capacità di prevenzione e cura del SSN e promuovere l’utilizzo di tecnologie innovative nella medicina.
La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio è impegnata nella gestione e nell’attuazione di una serie di progetti della Missione 6.
Provvedimenti di programma PNRR
Per conoscere le principali informazioni sulle caratteristiche e sullo stato di avanzamento fisico, finanziario e procedurale dei progetti, comprensivi di coordinate geografiche, per i quali sia stata avanzata ed accolta richiesta di finanziamento a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) o del Piano Nazionale per gli investimenti Complementari (PNC) allo stesso PNRR consulta la pagina PNRR TOSCANA OPEN DATA