La Regione Toscana, con DD n. 13487/2021, ha approvato il “BANDO per progetti di miglioramento della qualità assistenziale e organizzativa per le Malattie Rare”. Il bando prevede l’assegnazione di 14 borse di studio per la partecipazione ad opportunità formative con particolare riferimento all’iscrizione al Master universitario di II livello in Malattie Rare indetto dall’Università degli Studi di Firenze vista la congruenza delle finalità progettuali. Il Master è finalizzato all’acquisizione delle competenze per affrontare la gestione complessiva del malato raro, dagli aspetti clinici a quelli assistenziali, sociali, di ricerca, etici e legislativi attraverso un approccio integrato e multidisciplinare.
Possono presentare richiesta di partecipazione al bando tutte le Aziende sanitarie del SSR della Toscana ed è necessario inviare la domanda entro il 16/10/21 (incluso) al seguente indirizzo PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it, sottoscritta dal Direttore Generale dell’ente di appartenenza con firma digitale o con altra firma elettronica qualificata come previsto dall’art. 15, comma 2 bis della legge n. 241/1990 indicando nell’oggetto “Candidatura Bando Regionale Borse Master Malattie Rare”.
Per ulteriori dettagli consultare il DD n. 13487/2021, l’Allegato A, il sito della Regione Toscana e dell’Università degli Studi di Firenze.
Allegati
- 2021 DD 13487 Allegato A.1 – Domanda partecipazione (qui la versione editabile)
- 2021 DD 13487 Bando Malattie Rare
- 2021 DD 13487 Allegato A
Link
- Sezione Master Università degli Studi Firenze