Home > Carta dei servizi

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è stata introdotta nel nostro Paese con la direttiva del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 e dal  1995 è un documento obbligatorio per tutti gli enti che erogano servizi sanitari.
Con la Carta Monasterio si assume una serie di impegni nei confronti dei pazienti riguardo ai servizi erogati, le modalità di erogazione, gli standard di qualità e informa sulle modalità di tutela previste.

Ogni paziente ha la possibilità di rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico nel caso avesse la necessità di segnalare eventuali difformità nel servizio, presentare osservazioni, menzioni o suggerimenti. L’Ufficio raccoglie ogni vostra segnalazione anche di merito, nel caso il paziente o la sua famiglia volessero ringraziare il personale o evidenziarne impegno e competenze.

Lo strumento informativo principale in cui è possibile trovare tutte le informazioni e le indicazioni aggiornate sui servizi dei nostri due Ospedali, l’Ospedale del Cuore di Massa e l’Ospedale San Cataldo-Cnr di Pisa, è il nostro sito www.monasterio.it. È possibile, infatti, considerare il sito come lo strumento ufficiale rappresentante la nostra Carta dei Servizi, contenendo le risposte immediate alle diverse necessità dei nostri pazienti.

Sono disponibili sul sito diverse sezioni dedicate all’approfondimento dei vari servizi erogati:

Il sito fornisce informazioni complete anche sugli uffici, gli orari, lo staff, le patologie trattate e le prestazioni disponibili. 

Oltre alle guide specifiche ai vari servizi e le informazioni presenti nelle pagine dedicate del nostro sito, è garantita anche una consegna di materiale informativo a tutti i pazienti ed alle loro famiglie.

Monasterio e le associazioni che operano all’interno dei nostri ospedali si impegnano a garantire la migliore risposta di cura e a tutelare il paziente nel rispetto della sua dignità e della sua storia clinica e personale.

Altri documenti utili: