Home > Conad dona 289.600 euro per sostenere la Casa di Aisha

Conad dona 289.600 euro per sostenere la Casa di Aisha

Massa, 25 febbraio 2025 Conad Nord Ovest ha consegnato oggi  289.600 euro a sostegno di Fondazione Luigi Donato per Monasterio e  dell’Ospedale del Cuore.
La somma  è stata  raccolta  con l’iniziativa natalizia “I gesti d’amore si fanno sentire”.
La raccolta è stata resa possibile grazie alla straordinaria generosità dei clienti Conad, che hanno sostenuto l’iniziativa acquistando le campanelle di Natale ispirate ai personaggi più famosi dei film d’animazione Disney.

Per ogni campanella, Conad Nord Ovest ha raccolto dai propri clienti 50 centesimi a favore di ospedali e reparti pediatrici del territorio. I fondi raccolti in Toscana vanno quest’anno alla Fondazione Luigi Donato per Monasterio e all’Ospedale del Cuore che destinerà il contributo di 289.600€ alla realizzazione dell’area relax (giochi e arredi) della “Casa di Aisha”.  In Toscana, negli ultimi undici anni, la charity natalizia ha permesso di devolvere a varie eccellenze pediatriche della Regione, oltre 2.2 milioni di euro.

“Siamo estremamente grati ai nostri clienti per aver reso possibile il raggiungimento di un risultato così importante. L’iniziativa solidale dimostra come, con la collaborazione della comunità, sia possibile fare la differenza nella vita di tanti bambini e famiglie che affrontano situazioni difficili. – dichiara Roberto Toni Presidente Conad Nord Ovest – Da sempre cerchiamo di sostenere le comunità locali, sia come Cooperativa, che come Soci imprenditori e questa iniziativa è una rappresentazione concreta del nostro costante impegno. Siamo felici di poter contribuire a favore di un’eccellenza del nostro territorio come l’Ospedale del Cuore di Massa, che lavora ogni giorno per garantire un futuro migliore ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.”

Oggi è un giorno di grande emozione: gli amici di Conad, che hanno sempre dimostrato grande vicinanza a Monasterio e ai suoi due ospedali, ci consegnano un dono prezioso che ci consente di fare un grande passo avanti nella costruzione della Casa di Aisha. La Casa accoglierà gratuitamente i piccoli pazienti e i familiari, prima dell’operazione e in fase post-operatoria consentendo loro di vivere un momento delicato in un contesto di intimità. Questa donazione ci inorgoglisce non solo perché conferma il profondo legame di Conad al territorio e all’Ospedale del Cuore, ma perché a raccogliere questa cifra importante, attraverso l’impegno e la sensibilità di Conad, hanno partecipato in moltissimi, scegliendo di appendere all’albero di Natale le campanelle Disney. È questa una magnifica dimostrazione di quanto il contributo di ciascuno sia importante, di quanto, come nella filosofia di Monasterio, le grandi cose nascano dalla collaborazione, dall’impegno di ciascuno. Dalla condivisione di obiettivi e progetti. La Casa di Aisha è stata progettata e sarà realizzata senza utilizzare fondi pubblici, grazie all’importante sostegno di tanti “amici”, tra cui Conad, che hanno confermato di sentirsi parte della grande famiglia Monasterio e di volerne sostenere i progetti e le sfide. 289mila volte grazie. Da Monasterio, dalla sua mascotte Aisha e da tutti i nostri piccoli pazienti

Luciano Ciucci

Direttore Generale Monasterio

Sostienici con il tuo

5X1000

al codice fiscale

93062260505