Massa, 5 novembre 2025. Musica, danza ed emozioni per un compleanno che è anche un inno alla vita: domenica 9 novembre, alle ore 21.00 al Teatro Guglielmi di Massa la festa dedicata ai dieci anni dell’Area Nascita Integrata dell’Ospedale del Cuore di Massa (A.N.I.MA), nata nel 2015 dalla collaborazione tra Monasterio e ASL Toscana Nord Ovest.
A rendere l’evento ancora più speciale sarà la presenza di Alice Mariani, Prima Ballerina del Teatro alla Scala che, con la sua arte ed eleganza, coinvolgerà il pubblico in un momento suggestivo di grande tensione artistica e musicale.
Altri due gli ospiti d’eccezione: il maestro Bruno Nicoli, Direttore d’orchestra e dei complessi musicali di palcoscenico del Teatro alla Scala, e la sassofonista e docente accademica della Scuola di Musica di Fiesole Alda Dalle Lucche.
A chiudere la serata l’esibizione della band composta da sanitari dell’Ospedale del Cuore, gli Opaque.
Un evento speciale per festeggiare l’Area Nascita Integrata, un luogo straordinario, pensato e realizzato per accogliere bambine e bambini con diagnosi di cardiopatia già in fase prenatale, offrendo loro la possibilità di nascere e ricevere immediatamente le cure necessarie, con una equipe specialistica e multidisciplinare.
L’Area Nascita Integrata è anche un punto di riferimento per le giovani donne cardiopatiche che desiderano diventare madri, offrendo loro un percorso personalizzato che le accompagna durante tutta la gravidanza, fino al momento del parto.
Durante la serata a raccontare l’Area Nascita e il valore di un team multidisciplinare saranno proprio le famiglie dei piccoli pazienti accompagnati dal personale di Monasterio ed Asl .
L’appuntamento è:
📍 Teatro Guglielmi di Massa
🗓️Domenica novembre 2025, ore 21.00
🎟️ Ingresso libero, su prenotazione
Per info e Prenotazioni: mail: eventi@ftgm.it; whatsapp: +39 376 243 1094
La biglietteria del Teatro sarà aperta domenica 09.11 dalle 9.30 alle 12.30
dalle 17.30- alle 20.30


