Cura e Ricerca: binomio indissolubile in Monasterio. E il valore di quel binomio sarà ribadito martedì 27 febbraio, in occasione dell’evento promosso da Monasterio per fare il punto sui risultati raggiunti dalle numerose attività di ricerca e sulla loro applicazione alla clinica. Un pomeriggio di presentazioni in pillole delle progettualità e delle collaborazioni interne ed esterne nei vari ambiti di ricerca di Monasterio. Un momento finalizzato alla condivisione e al consolidamento e sviluppo delle sinergie tra gruppi di ricerca. Perché in Monasterio e nei suoi due ospedali (l’Ospedale del Cuore e L’Ospedale San Cataldo) i risultati sono sempre frutto del lavoro di squadra.
L’appuntamento è quindi per martedì 27 febbraio, dalle 13:15 alle 17.50, nell’Aula Blu Tecip dell’Area della Ricerca del CNR, in via Moruzzi 1 a Pisa.
L’evento è promosso e organizzato dal professor Claudio Passino, responsabile scientifico di Monasterio. Ad aprire il pomeriggio saranno gli interventi del dottor Marco Torre, Direttore Generale di Monasterio e del professor Passino , seguiranno interventi sulla bio ingegneria, sulla ricerca nell’infermieristica, sulla diagnostica per immagini e sulla genetica.
Un’occasione per conoscere tutti gi ambiti in cui ogni giorno Monasterio è impegnata sul fronte della ricerca e dell’innovazione tecnica.
Per consultare il programma della giornata, clicca qui