Home > Giulia e l’abbraccio al piccolo Cesare

Giulia e l’abbraccio al piccolo Cesare

Giulia ha poco più di 30 anni  quando arriva all’Ospedale del Cuore. Aspetta un bambino e i medici sospettano che il piccolo abbia un problema cardiaco. I professionisti di Monasterio confermano e diagnosticano una cardiopatia congenita complessa non compatibile con la vita. Giulia inizia un percorso, a fianco a lei c’è l’Ospedale del Cuore. Per tutta la gravidanza, fino al parto. Cesare viene al mondo nell’Area Nascita Integrata dell’Ospedale del Cuore, gestita  da Monasterio in sinergia con Asl Toscana Nord Ovest. E Giulia abbraccia finalmente il suo bimbo.
La forza e il coraggio dei lunghi mesi di attesa non l’abbandonano, neanche quando il bambino entra in sala operatoria: sa di poter contare sulla professionalità, la competenza e la grande passione di tutto il personale.
Cesare  ha solo 4 giorni quando affronta il primo intervento a cuore aperto, per poi essere sottoposto ad una seconda operazione pochi mesi dopo. Cesare adesso sta bene, mamma e papà tornano a sorridere.

Il dottor Pak ha salvato la vita di Cesare, ma anche la nostra – Giulia è profondamente commossa non ci sono parole per ringraziarlo. Tutti i chirurghi, gli infermieri e il resto del personale sono stati una famiglia per noi, ci hanno dato tanta speranza e una forza che non pensavamo di avere. Cesare è stato seguito con professionalità, competenza e con amore. Se non fosse stato per Monasterio e il suo meraviglioso team, non avremmo avuto la speranza di abbracciarlo”.

Tra Giulia e l’ospedale del Cuore nasce un  legame profondissimo: lei, il papà di Cesare e tutta la loro famiglia si sentono parte di una squadra, la Squadra del cuore e si impegnano attivamente per sostenerla.  Per il battesimo di Cesare hanno organizzato una raccolta fondi da devolvere all’Ospedale del Cuore, ma sono già in programma altri progetti, che puntano a coinvolgere altre regioni italiane: la nonna di Cesare sta promuovendo un evento a sostegno del nostro ospedale in Sardegna. “Monasterio è una realtà da far conoscere, un’eccellenza da proteggere. Qualunque famiglia riceva una notizia come quella che abbiamo ricevuto noi – sono le parole di Giulia – deve poter contare sullo stesso sostegno. Ci teniamo tantissimo”.

Monasterio è la Squadra del Cuore di tutti. Di Giulia, di Cesare e  anche tua: sostienila!

Dona il tuo 5xmille a Monasterio. 

Sostienici con il tuo

5X1000

al codice fiscale

93062260505