Home > Il riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica al Professor Michele Emdin

Il riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica al Professor Michele Emdin

Una festa della Repubblica all’insegna della lotta al Covid-19.

In occasione del 2 giugno, data di ricorrenza della festa della Repubblica, in piazza dei Miracoli, a Pisa, si è tenuta una cerimonia per la consegna di riconoscimenti a Medici, Infermieri, Insegnanti e Militari.
Protagonista, ancora una volta: la lotta al Covid-19.

Il riconoscimento è stato assegnato a chi si è “particolarmente distinto per aver acquisito benemerenze nella propria vita lavorativa, in attività svolte a fini sociali e umanitari o per lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari”.

«Notti insonni dei Medici per formulare l’esatta diagnosi di una malattia sconosciuta»: queste le parole del Prefetto di Pisa, Maria Luisa D’Alessandro, nel consegnare il riconoscimento, concesso con Decreto del Presidente della Repubblica, ai Medici del territorio pisano che si sono distinti negli ultimi due anni.
E fra loro, i Medici degni di riconoscimento presidenziale, c’era anche il Professor Michele Emdin, Direttore del Dipartimento Cardiotoracico, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Cardiologia e Medicina Cardiovascolare, e Professore di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare alla Scuola Superiore Sant’Anna.
Il Professor Michele Emdin è, oggi, Grande Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Il Prof. Michele Emdin in Piazza dei Miracoli con il Riconoscimento Presidenziale appena ricevuto.

Il Riconoscimento Presidenziale
al Prof. Michele Emdin.

Sostienici con il tuo

5X1000

al codice fiscale

93062260505