Un patrimonio umano oltre che professionale.
Ogni persona della Monasterio rende grande la Monasterio.
Livornese, ricercatrice, cardiologa, medico nucleare: Alessia Gimelli, medico e ricercatore della Fondazione Monasterio, riceve il prestigioso riconoscimento internazionale “Mentor Match Award” dall’organizzazione Women As One.
“Women As One”: questo il nome della Organizzazione Internazionale che va alla ricerca di donne medico dal talento unico. E lo fa, ogni anno, dando vita ad una competizione aperta a donne e medici di talento, provenienti da tutto il mondo. Uniche nel proprio genere – quindi – che, attraverso una accurata e attenta selezione fra candidate appartenenti a numerosi Paesi del mondo intero, ricevono opportunità professionali uniche, insieme a finanziamenti mirati, mentorship e possibilità di networking, per sviluppare i propri progetti.
Sono ben 25 i Paesi delle partecipanti all’edizione di quest’anno.
E tra tutte queste il premio è andato ad Alessia Gimelli, cardiologa e medico nucleare della Fondazione Monasterio.
Una ricercatrice che ha già all’attivo numerose pubblicazioni e riconoscimenti in Società Scientifiche Internazionali.
Speaker in più di 50 congressi anche internazionali, Vincitrice di numerosi premi dall’alto profilo.
Co-fondatrice della piattaforma “Cardiac Imaging Agora”, il cui scopo è quello di rendere fruibile a tutti e ovunque il sapere, abbattendo ogni barriera di tempo, spazio e possibilità umane.
Moglie e Madre.
Donna che sostiene le altre Donne.
Il premio porta in dote anche un grant di 25.000,00 Euro, oltre a favorire ulteriori opportunità professionali per sviluppare i propri progetti. La Dr.ssa Gimelli dovrà sviluppare con il compito di mentor un progetto educativo e di ricerca di 12 mesi
Grande l’emozione e la soddisfazione della Dottoressa Gimelli per questo riconoscimento.
«Siamo estremamente orgogliosi della Dottoressa Alessia Gimelli: un medico-ricercatore di grande valore ma, prima ancora, una Donna, una Madre, una Moglie che riesce, con incredibile bravura, a conciliare la vita privata con il lavoro. L’impegno e la determinazione della Dr.ssa Gimelli nel coniugare clinica, ricerca e formazione vengono oggi premiati da Women As One. Siamo convinti che Alessia saprà far emergere le sue competenze anche in questa nuova sfida e porterà, con merito, la bandiera della Monasterio e della Regione Toscana nel mondo».