Pisa, 11 ottobre 2024. Un compleanno speciale per la Maratona di Pisa che festeggia i suoi 25 anni con un nuovo partner, Monasterio.
La prevenzione è per noi un impegno costante e la nostra partecipazione alla Maratona di Pisa consente di promuovere fattivamente la cultura della prevenzione e della cardioprotezione, con un focus sullo stile di vita di atleti e appassionati di sport .
Il contributo di Monasterio alla Maratona sarà concreto con l’organizzazione di corsi per l’apprendimento della manovre di cardiorianimazione dedicati al personale volontario delle associazioni sportive che collaborano con la maratona. Lo scopo è favorire interventi veloci ed efficaci in caso di necessità durante le competizioni sportive.
Monasterio si occuperà, inoltre, di stilare e fornire a tutti gli atleti un vademecum di corretto approccio alla pratica sportiva.
E per tutta la durata della gara sarà possibile trovarci al nostro stand, presso l’area expo, per parlare insieme di sensibilizzazione ed educazione alla prevenzione delle patologie cardiovascolari.
La gara avrà inizio domenica 15 dicembre e si comporrà di tre eventi: maratona 42,195km su percorso misurato AIMS-World Athletics, Pisanina Mezza Maratona 21,097km, entrambe omologate Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Per gli amanti delle camminate e corse non competitive confermata anche la 4 Miglia Family Run.
Per maggiori informazioni sulla Maratona di Pisa visita questo link https://www.maratonadipisa.com/
È anche possibile iscriversi cliccando qui https://www.maratonadipisa.com/costi-di-iscrizione/