Home > Ospedale San Cataldo-CNR, Pisa > Ospedale San Cataldo – CNR, Pisa – Servizi

Ospedale San Cataldo – CNR, Pisa – Servizi

L’elenco dei servizi che trovi all’ospedale San Cataldo

Informazioni sui servizi

1

Punto Informazioni

All’ingresso dell’Ospedale è presente un punto informazioni, aperto h24, dove è possibile ricevere informazioni generali sui servizi offerti dalla struttura.

2

URP

È un servizio orientato al miglioramento del rapporto fra il cittadino e la Fondazione, fornendo informazioni sui servizi offerti. Offre ascolto e aiuto in caso di difficoltà nell’accesso ai servizi o durante il percorso di cura; Riceve le osservazioni, i suggerimenti, le menzioni e i reclami in qualunque forma presentati dal paziente, dai suoi parenti o affini, dagli organismi di volontariato o di tutela dei diritti accreditati presso la regione competente.

> Visita la pagina dell’URP

3

Il Nostro personale è sempre a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di informazione.

Per informazioni sulla ricettività alberghiera in una zona ad alta incidenza turistica, si rinvia alle aziende di promozione del turismo locali:

  • AZIENDA PROMOZIONE TURISTICA PISA Piazzale Corradino D’Ascanio 56121 Pisa Telefono:+39 050 2207098
4

Parcheggio

Puoi parcheggiare negli appositi spazi contrassegnati senza alcun pagamento e per tutto il tempo necessario. Si ricorda che l’accesso degli autoveicoli nell’area destinata al parcheggio è riservata esclusivamente agli utenti dei servizi dell’Ospedale, ai fornitori ed al personale ivi operante per il solo tempo strettamente necessario.

Si prega di parcheggiare negli appositi spazi, in caso contrario l’autoveicolo potrà essere rimosso coattivamente a spese del proprietario.

L’area non è custodita, pertanto la sosta ed il parcheggio degli autoveicoli non comporta l’assunzione in custodia degli stessi da parte della amministrazione dell’Ospedale che non risponderà di eventuali furti o danneggiamenti.

Per i portatori di handicap in vicinanza dell’ingresso sono predisposti appositi parcheggi delimitati da strisce gialle e con l’apposito simbolo.

5

Bar

Presso l’Area di Ricerca di San Cataldo sono presenti 2 bar, accettano pagamento solo in contanti:

  • all’interno dell’Edificio ospedaliero, al piano terra davanti all’ingresso principale. Orario di Apertura: Lunedì / Venerdì dalle 7.00 alle 19.00. Sabato dalle 7.00 alle 13.00.
  • nel cortile di fronte all’Azienda, comunicante con la mensa. Orario di Apertura: Lunedì / Venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Sabato chiuso.
degenza diurna
6

Mensa

I parenti dei ricoverati possono usufruire della mensa situata di fronte all’Edificio ospedaliero, previa esibizione alla cassa della mensa di un modulo che verrà rilasciato a richiesta dalla Coordinatrice o dal personale infermieristico del reparto. Il pasto completo costa circa 5,16 Euro.

La mensa funziona dal Lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30.

7

All’ingresso della struttura, nei pressi della portineria, è ubicato un telefono pubblico.
I degenti possono ricevere ed effettuare telefonate. In ogni corsia esiste infatti una linea telefonica dedicata (vd. numeri di seguito); rivolgendosi al personale infermieristico si può richiedere l’uso del telefono cordless. Per non interferire con le attività assistenziali e con il riposo si prega di limitare il ricevimento delle telefonate alle ore pomeridiane, e comunque entro e non oltre le ore 22.00.

  • Corsia (sub) 1: telefono 050 3152060
  • Corsia (sub) 2: telefono 050 3152059
  • Terapia intensiva: telefono 050 3153421
8

Presso l’Area di San Cataldo è presente a fianco dell’ingresso principale all’Area l’Agenzia n. 3876 della Banca Nazionale del Lavoro, orario di apertura:
da lunedì a venerdì mattina 8.25 – 13.20
pomeriggio 14.30 – 16.00
Inoltre sono in funzione 3 sportelli BANCOMAT:

  • Banca Nazionale del Lavoro, all’entrata dell’Agenzia
  • Banca Nazionale del Lavoro, a fianco dell’ingresso all’Azienda
  • Cassa di Risparmio di Pisa, di fronte all’ingresso dell’Azienda.
9

Nel caso sia impossibilitato a deambulare, il paziente può rivolgersi alla Caposala, o al personale della segreteria che provvederanno alla spedizione.

10

All’ingresso della Fondazione G. Monasterio è presente un’edicola.

11

L’ospedale è servito da una linea urbana che lo collega con la stazione ferroviaria (Pisa centro) e con il centro di Pisa: LAM Verde.

Gli orari sono disponibili alla fermata Volpi – CNR, o sul sito della CTP

I biglietti si possono acquistare a bordo.

12

Radiotaxi: chiamare allo 050 541600

 

13

In Ospedale è presente una Cappella, situata al primo piano, dove viene celebrata la SS Messa il sabato alle ore 17.00

I pazienti che lo desiderano possono chiedere il Sacramento dell’unzione degli infermi, tramite il personale di reparto.

I pazienti possono chiedere l’assistenza spirituale di Ministri di altri Culti rivolgendo la richiesta al Caposala o all’URP.

Attività di supporto non sanitario ai degenti
Leggi il regolamento e le informazioni in merito al supporto non sanitario ai pazienti ricoverati.

14

La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (FTGM) offre ai propri pazienti e ospiti, la possibilità di accedere, gratuitamente, a Internet ad alta velocità attraverso un proprio servizio di hotspot wifi.

Come fare
Ogni stabilimento della Fondazione mette a disposizione una rete wifi per gli ospiti.

Per poter accedere al servizio basta possedere un dispositivo mobile con connessione wifi (tablet, notebook, smartphone) e, una volta connessi alla rete, registrarsi con il proprio numero di cellulare al servizio hot-spot della Fondazione. La registrazione permetterà di accedere ad Internet per un giorno intero.

Il documento che descrive dettagliatamente la procedura da seguire per ottenere la connessione è disponibile presso le portinerie dei due stabilimenti.

Il progetto
L’attivazione e l’estensione del servizio wifi per ospiti alle strutture ospedaliere della FTGM di Pisa e Massa rappresenta un importante passo avanti nell’erogazione di servizi tecnologici all’avanguardia contenuto nel piano di sviluppo aziendale.

L’offerta di nuovi servizi a valore aggiunto intende migliorare “la vita dei pazienti” e degli ospiti. Il progetto, che rappresenta la naturale continuazione della sperimentazione avviata da circa un anno, è stato attivato a costo zero grazie all’utilizzo di infrastrutture già esistenti e di soluzioni open source.

Tutti gli ospiti e, in particolar modo, i ricoverati potranno sentirsi più vicini ai loro cari attraverso la possibilità di effettuare videochiamate o di utilizzare soluzioni di instant-messaging che sfruttino la connettività wifi.

Area riservata

Entra nella web-app di Fondazione Monasterio per la consultazione referti e cartella clinica,
video consulti, piano farmaci, calendario visite e molto altro. Tutto a portata di mano.

Scrivici tramite il modulo online

Da qui puoi contattare Fondazione Monasterio per informazioni sulle sue attività, per avere un orientamento o cercare specialisti. Puoi scriverci anche per eventuali suggerimenti o feedback sulla tua esperienza con la Fondazione.