Una veste rosa, la calma nei tratti del volto, la certezza di avercela fatta. E quel  fagottino silenzioso stretto tra le braccia: la piccola Livia, venuta al mondo nell’Area Nascita integrata dell’Ospedale del Cuore di Monasterio, gestita da Monasterio con Asl Toscana Nord Ovest.
Roberta è una mamma dal cuore speciale, è nata con un ventricolo solo: operata a 6 anni, adesso sta bene, ma il suo è un cuore che ha bisogno di essere monitorato regolarmente.

Nella vita di Roberta si scatena un travolgente uragano: scopre che diventerà mamma. Una  bella prova per il suo cuore. Roberta sa che non sarà facile per la sua salute, ma lei non  ci pensa neppure  ad arrendersi.
E invia una mail: indirizzo Ospedale del Cuore.

“Ho scritto alla dottoressa Nadia Assanta, 20 minuti dopo ho ricevuto risposta. Lei e la dottoressa Eliana Franchi mi sono state  accanto ogni istante. L’Ospedale del Cuore mi ha subito preso in carico e non mi ha mai lasciato sola. Mai. Sono stata ascoltata e rassicurata, nessuno mi ha mai nascosto i rischi, ma, allo stesso tempo, i medici mi hanno regalato la speranza, dato fiducia, sicurezza. E insieme ce l’abbiamo fatta”. Roberta, un ventricolo solo, diventa mamma di Livia. La piccola sta bene e il suo cuoricino è perfettamente sano.

Monasterio è la Squadra del Cuore di tutti. Di  Roberta e anche tua: sostienila!

Dona il tuo 5xmille a Monasterio.